Avviso Esplorativo Finalizzato Ad Ottenere La Migliore Offerta Per La Gestione Del Servizio di Caffetteria e Ristorazione da svolgersi presso il Quartiere Fieristico

Fiera Roma srl. intende indire una procedura per la selezione del gestore dei servizi in oggetto.

A tale proposito si evidenzia che, fermo restando che Fiera Roma non è soggetta alla disciplina dell’evidenza pubblica, essa si conforma autonomamente ai principi del Trattato in tema di tutela della concorrenza, libera circolazione delle merci, diritto di stabilimento, libera prestazione dei servizi, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità, tenendo conto delle capacità tecniche-organizzative per assicurare parità di accesso agli affidamenti. Inoltre, laddove lo ritiene opportuno al fine di effettuare i propri acquisti con modalità trasparenti e virtuose, Fiera Roma può scegliere autonomamente di utilizzare i modelli procedimentali di cui al D.Lgs. n. 50/2016, richiamandone alcune disposizioni nei propri atti, senza con ciò assoggettarsi alla disciplina dell’evidenza pubblica o radicare la giurisdizione del Giudice amministrativo.

Gli operatori economici interessati dovranno essere in possesso dei requisiti generali di cui all’art.80 del D.Lgs. 50/2016

Responsabile del Procedimento: Francesco Crognale  tel. 0665074600 – 649 – 650 – Fax 0665074479 PEC fieraromapec@pec.it;

Procedura di aggiudicazione: L’affidamento dei servizi in oggetto avverrà a favore dell’impresa che avrà presentato la migliore offerta tecnico-economica.

La documentazione di seguito indicata , necessaria per la partecipazione alla procedura di aggiudicazione in oggetto, è liberamente scaricabile sul sito internet di Fiera Roma :  “Gara e Contratti” :

  1. Lettera d’invito (formato PDF);
  2. Capitolato di Servizio (formato pdf);
  3. Linee guida di concept creativo (formato PDF);
  4. Planimetria relativa ai punti di ristorazione (formato PDF);
  5. Calendario fieristico indicativo dell’anno 2018 (formato PDF);
  6. Allegato modello A/1- dichiarazione a corredo dell’offerta (formato Word);
  7. Allegato modello A/2- Modulo dell’offerta (formato Word).

Le specifiche dei servizi sono riportate nel Capitolato di Servizio allegato sub. a).

L’importo indicativo presunto per il servizio di che trattasi – oneri di sicurezza inclusi – è stimato tra €. 1.500.000,00 a 2.000.000,00/anno medi annuali oltre IVA di legge

 

Fiera Roma si riserva la facoltà di aggiudicare l’appalto anche in presenza di una sola offerta valida.

L’offerta presentata, mentre è impegnativa per l’impresa partecipante alla gara, non lo è per Fiera Roma che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di annullare la procedura e di ripeterla o meno a seconda che lo creda opportuno.

Si fa presente fin d’ora che, qualora due o più concorrenti risultino aver formulato la migliore offerta, si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio.

L’aggiudicazione e la stipulazione del relativo contratto sono, comunque, subordinate al positivo esito delle procedure di controllo.

Le richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate, entro il termine perentorio del giorno 4/12/2017 unicamente al Responsabile del procedimento, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo fieraromapec@pec.it; richieste presentate in modo difforme non verranno riscontrate.

 

Si invitano pertanto tutti i soggetti interessati, ad un costante monitoraggio del sito di Fiera Roma, in quanto, le predette forme di pubblicità, anche con valore di notifica, avverranno con tale modalità.

 

ROMA, 15/11/2017

L’Amministratore Unico
Pietro Piccinetti