Chiedi a Fiera: in esclusiva a Fiera Roma UpLab, il chatbot che rivoluzionerà il mondo dei grandi eventi

 

UpLab sbarca a Fiera Roma: il mondo dei grandi eventi non sarà mai più come prima. Si inaugura a BLAST, il nuovo tech event internazionale e indipendente a Fiera Roma dal 10 al 12 maggio, uno strumento del tutto innovativo, capace di mettere in contatto gli ospiti di un evento con gli organizzatori e tra loro, tanto sofisticato nella progettazione quanto semplice nella fruizione.

 

Il progetto è un chatbot ideato dagli ingegneri del Gruppo Gsnet e concesso in esclusiva per un anno a Fiera Roma. Letteralmente robot che chiacchiera, il chatbot è un software di intelligenza artificiale, in grado di interagire con le persone attraverso messaggi di testo e destinato a superare presto in popolarità le app. È una chat con un’utenza automatizzata che riesce a rispondere alle domande e a “imparare” dalle interazioni con gli utenti migliorando le proprie prestazioni di comprensione e di risposta.

 

UpLab è il primo chatbot ideato e progettato appositamente per l’universo fieristico. Senza bisogno di scaricare alcunché, l’utente sulle principali piattaforme di messaggistica che già normalmente utilizza potrà beneficiare di un canale di comunicazione con l’ente fieristico one-to-one, immediato, aggiornato e disponibile h24: servizi, espositori, partecipanti, immagini, bigliettistica, prenotazioni, tutto a portata di smartphone e in tempo reale.

 

UpLab non poteva scegliere per il suo debutto palco migliore di BLAST. Saranno startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo presenti all’appuntamento a poter sperimentare per primi la comodità dei servizi offerti da uno strumento destinato a trasformare per sempre il panorama fieristico globale.