Le Strutture Per Concorsi

Presentazione Strutture Concorsi

Versatile ed avveniristica Fiera Roma, grazie alla massima flessibilità degli spazi interni ed esterni. è la struttura ideale per ospitare i grandi concorsi che si svolgono sul territorio italiano. Il polo fieristico si sviluppa su una superficie di 120.000 mq, distribuita su 13 padiglioni a pianta rettangolare, liberi da pilastri interni, che consente di ospitare fino a 30.000 candidati contemporaneamente, permettendo un’ottimale distribuzione dei banchi concorso e di conseguenza una efficiente e immediata vigilanza dei candidati.
La distribuzione degli spazi consente quindi lo svolgimento contestuale delle prove, senza ricorrere a più turni nella giornata e ad avere al tempo stesso la disponibilità di aree di attesa per gli accompagnatori.
Tutti i padiglioni sono inoltre cablati e condizionati e dotati di amplificazione sonora simultanea, indispensabile per la dettature delle tracce e dei messaggi ai candidati. La caratteristica strutturale del quartiere permette di realizzare percorsi pedonali ad hoc distinguendo i flussi dei candidati in entrata e in uscita. La struttura fieristica mette a disposizione degli utenti tutti i servizi necessari: ristoranti, bar, sportello bancario, servizio medico, servizio navetta, alberghi convenzionati e booking.
L’ampio spazio esterno alla fiera è caratterizzato da un ampio parcheggio che può ospitare oltre 7000 posti auto, ai quali si aggiungono i 1100 posti interni al quartiere che possono essere messi a disposizione degli organizzatori.