Desideriamo esprimerle a nome di RO.ME – Museum Exhibition, un ringraziamento per la Sua partecipazione alla prima edizione della manifestazione.
L’appuntamento al quale è intervenuto/a, ha registrato la partecipazione di oltre 5.000 operatori professionali ed esperti: musei, istituzioni, fondazioni, associazioni, regioni, concessionari di servizi museali, aziende e professionisti, convenuti in Fiera con l’obiettivo di partecipare ad incontri specialistici, scambiare buone pratiche, instaurare reti di collaborazione per la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale.
Nel corso delle tre giornate si sono susseguiti 29 panel con l’intervento di 134 relatori, a partire dalla conferenza inaugurale “Musei Italiani: Sistema nazionale” promossa dalla Direzione Generale Musei del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha visto la partecipazione di oltre 500 direttori di musei e luoghi culturali. Si sono svolti 180 incontri professionali e B2B tra buyer ed esperti provenienti da Europa, Stati Uniti, Qatar, Russia e Cina con le aziende e le istituzioni espositrici. Il neocostituito Centro di Eccellenza del Distretto Tecnologico Beni e Attività Culturali del Lazio ha curato una sessione di 23 incontri informali, «caffè scientifici» con i propri esperti.
Al fine di restituirLe una panoramica sulla prima edizione di RO.ME – Museum Exhibition Le alleghiamo una sintetica rassegna stampa, i link da cui accedere alla galleria fotografica dell’evento (https://romemuseumexhibition.com/foto/) e alle interviste con alcuni dei protagonisti della manifestazione (https://romemuseumexhibition.com/video/).
In questi giorni abbiamo ricevuto numerose manifestazioni d’interesse da parte di professionisti ed esperti che ci hanno richiesto presentazioni, materiali o talvolta contatti diretti con i relatori che si sono succeduti nel calendario di RO.ME. A tale fine abbiamo pensato di realizzare un booklet che sintetizzi i principali temi trattati nei diversi panel che nelle prossime settimane pubblicheremo sul sito della manifestazione con l’obiettivo di metterlo a disposizione della comunità professionale, delle università e di tutti i soggetti interessati.

Ci auguriamo di poterLa incontrare in occasione della prossima edizione di RO.ME – Museum Exhibition che si terrà dal 27 al 29 novembre 2019 presso la Fiera di Roma.

Cordialmente
RASSEGNA STAMPA
BROCHURE

Segreteria Organizzativa
Email: rome@fieraroma.it
Tel: +39 06 65074 590 / 533

Change your subscription    |    View online