L'EDITORIALE

Responsabilità. Questo l’imperativo da cui ci stiamo facendo guidare in un frangente tanto difficile. Così, in considerazione degli ultimi sviluppi legati alla diffusione del Coronavirus, abbiamo scelto una linea che tutelasse il più possibile la salute pubblica e la sostenibilità economica. Per questo, ancora prima che con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri arrivassero prescrizioni relativamente agli eventi, Fiera Roma ha stabilito di sospendere il proprio calendario per il mese di marzo. In un frangente difficile come quello che stiamo vivendo è fondamentale cercare l’equilibrio tra la tutela della salute pubblica e la salvaguardia dell’economia del Paese, con profondo senso di responsabilità. Solo però se tutti restiamo coesi possiamo sperare di arginare la disfatta economica che questo virus sta portando con sé. Se, come confidiamo, ci saranno le condizioni per svolgere le manifestazioni da aprile in poi – ovviamente monitorando con scrupolo le disposizioni del Governo e l’andamento della situazione in Italia, in Europa e nel mondo – tutti dobbiamo essere compatti nel partecipare. Riteniamo sia una scelta di responsabilità civile, non solo e non tanto verso la nostra struttura, ma verso il nostro Paese tutto. Dimostriamo a noi stessi e al mondo che come italiani sappiamo fare squadra e riusciamo a essere uniti e coesi per superare la difficoltà. Siamo fermamente convinti che la riuscita del Sistema-Paese e la ripresa dell’economia inizi proprio da qui, dalla responsabilità dei gesti della singola azienda, della singola persona. Saremo altrimenti noi i primi responsabili di una disfatta inevitabile. #l’Italianonsiferma e noi, come sempre, faremo la nostra parte. Qui a seguire il calendario aggiornato con focus sui rinvii.

Responsibility. This is the imperative from which we are being guided in such a difficult situation. So, in consideration of the latest developments related to the spread of Coronavirus, we have chosen a line that protect public health and economic sustainability as much as possible. For this reason, even before the Ordinance of the President of the Council of Ministers arrived regarding the events, Fiera Roma has decided to suspend its calendar for entire month of March. In a difficult situation like the one we are experiencing, it is essential to seek the balance between protecting public health and safeguarding the country's economy, with a deep sense of responsibility. But only if we all remain cohesively can we hope to stem the economic defeat that this virus is bringing with it. If, as we trust, there will be the conditions to carry out the demonstrations from April onwards - obviously by scrupulously monitoring the provisions of the Government and the trend of the situation in Italy, in Europe and in the world - we must all be compact in participating. We believe it is a choice of civil liability, not only and not so much towards our structure, but towards our whole country. We show ourselves and the world that as Italians we know how to make a team and we are able to be united and cohesive to overcome the difficulty. We firmly believe that the success of the country system and the recovery of the economy starts right here, from the responsibility of the gestures of the individual company, of the individual person. Otherwise we will be the first responsible for an inevitable defeat. #Italydoesntstop  and we, as always, will do our part. Here to follow the updated calendar with focus on referrals:

Aderiamo con forza alla campagna UFI, per dimostrare a tutti che l’industria degli eventi non si farà fermare dal Coronavirus

We strongly believe to the UFI campaign, to show everyone that the event industry will not stop due to Coronavirus

Nuove Date

Roma Motodays 17-19 Aprile 2020
Comunikart 17-19 Aprile 2020
Quattro Zampe in Fiera 9-10 Maggio 2020
Roma bridal week 9-10-11 Maggio
Casaidea 16-24 Maggio 2020
Romics 30 Maggio-2 Giugno 2020
Codeway 25-27 Novembre 2020
Via Pulchritudinis 5-7 Novembre 2020
Roma incontra il Mondo in attesa di programmazione

Fiera Roma, la prima azienda “Organic Waste Free”

Fiera Roma si aggiudica il titolo di prima azienda italiana “Organic Waste Free” grazie alla lungimirante partnership con ACEA. Il polo fieristico della Capitale ha infatti inaugurato  il mini impianto progettato per gestire e trattare in maniera eco-compatibile e sistematica i rifiuti organici prodotti da bar e punti di ristoro durante manifestazioni, concorsi e congressi. Un esempio virtuoso di economia circolare che consente il trattamento sul posto del rifiuto organico che si trasforma in compost, ottenendo così un abbattimento delle emissioni di CO2 grazie all’eliminazione del trasporto del rifiuto organico.

Twitter LinkedIn Youtube
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online
Fiera Roma
Via Portuense, 1645 - 00148 - Roma- Italia
 
Hai ricevuto questa email perché hai acconsentito a ricevere comunicazioni da parte di Fiera Roma. Puoi vedere le tue preferenze di comunicazione cliccando qui, o per non ricevere comunicazioni future puoi utilizzare la funzione di unsubscribe. Puoi anche consultare la nostra Privacy Policy qui.