I NOSTRI PROSSIMI EVENTI

Roma International Estetica
5-7 febbraio
2022

Dal 5 al 7 febbraio i professionisti della bellezza si danno appuntamento a Roma. Imperdibile per chi vuole aggiornarsi sulle ultime novità su estetica e benessere, Roma International Estetica è la fiera professionale di spessore internazionale organizzata da Fiera Roma. Show, talk divulgativi e scientifici, workshop e i prodotti più innovativi sul mercato attendono operatori di settore e appassionati.

Casaidea
5-13 febbraio
2022

Torna a Fiera Roma la mostra di arredo e design. Dal 5 al 13 febbraio, tre padiglioni ospiteranno le soluzioni delle migliori aziende italiane del settore arredamento, con novità e tendenze presentate dai circa 200 espositori. Casaidea, organizzata da MOA Società Cooperativa, è una mostra di rilevanza nazionale che offre al visitatore proposte per zona giorno, zona notte, cucina, arredo da esterni, infissi e artigianato all’insegna dell’alta qualità.

Roma Motodays
11-13 marzo 2022

In primavera torna  Roma Motodays e tutte le moto portano a Roma. La storica manifestazione di Fiera Roma dedicata alle due ruote a motore dà appuntamento ad appassionati e addetti di settore nei padiglioni della fiera capitolina. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la XII edizione del Salone della Moto e dello Scooter del Centro Sud Italia, attesissima dal grande pubblico, sarà all’insegna della ripartenza, anche turistica. La manifestazione sarà una vetrina importante sul turismo motociclistico sostenibile e sulle più varie possibilità di viaggiare in moto.

IL MEGLIO DEL 2021

Evootrends
10-11 settembre 2021

Un evento dedicato all’intera filiera olivicola. Un appuntamento per  la valorizzazione e la promozione dell’olio extravergine d’oliva italiano, organizzato da Fiera Roma e Unaprol, con la collaborazione di Fondazione Evooschool, Coldiretti Lazio e FOA Italia. Evootrends, che dall’anno prossimo sarà completamente in presenza, è stata l’occasione – per olivicoltori, frantoiani, confezionatori, vivaisti, professionisti del settore - per mettere a fuoco punti di forza e di criticità del settore, individuare le migliori e più sostenibili tecnologie, incontrare buyer internazionali.

Romics
30 settembre-3 ottobre 2021

Dopo due anni di stop causati dell’emergenza sanitaria, è tornato Romics, in tempo per il suo ventesimo compleanno. La  tanto attesa XXVII edizione del Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, organizzato da Fiera Roma e Isi.Urb, è  stato un grande reboot: quattro padiglioni con oltre 200 espositori, 4 giorni di kermesse e tutti i biglietti venduti per ogni giornata. I visitatori hanno potuto immergersi, in totale sicurezza, in tutti i mondi della creatività: dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema, passando per le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

Blue Planet Economy European Maritime Forum
7-8 ottobre 2021

Blue Planet Economy European Maritime Forum è il primo evento fieristico italiano dedicato all’economia “blu” da una prospettiva tutta euromediterranea. Organizzato da Fiera Roma, ha consentito di esplorare opportunità, eccellenze e progettualità innovative delle aree industriali, produttive e di ricerca rappresentative dell’Economia del Mare, con un focus particolare dedicato al Lazio. Il tutto in un’ottica di sviluppo sostenibile del territorio costiero e nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e del Patto Verde UE.

Welfair
15-16 ottobre 2021

Benessere, salute e qualità della vita sono stati protagonisti della due giorni di tavole rotonde e spazi espositivi virtuali organizzata da Fiera Roma per la seconda edizione di Welfair. Covid e nutrizione i macro temi della manifestazione, che relatori del mondo scientifico e della ricerca di fama nazionale e internazionale hanno affrontano partendo tutti da un medesimo interrogativo: “Come sarà il nostro ritorno al futuro, come la nuova normalità?”. Oltre alla parte congressuale, sono stati organizzati momenti di incontro e business per aziende e operatori dei settori sanitario, medico, farmaceutico, parafarmaceutico, dermocosmetico, omeopatico, nutraceutico, nutrizionistico e di tecnologie e servizi legati a salute e benessere.

RO.ME - Museum Exhibition
17-19 novembre
2021

La quarta edizione della Fiera internazionale sui musei, luoghi e destinazioni culturali, organizzata da Fiera Roma e Isi.Urb, è stato il più rilevante appuntamento di settore in calendario nel 2021 nel panorama europeo. Realizzata con una formula “blended” con la parte in presenza ospitata per quest’anno presso il Museo di Arte Classica di Sapienza Università di Roma, la manifestazione ha contato oltre 35 appuntamenti in tre giorni, tra eventi speciali, panel e workshop, animati da 150 speaker nazionali e internazionali. Sono state più di 50 le aziende provenienti da tutto il mondo che hanno messo in mostra prodotti e soluzioni innovative e sono stati registrati oltre 500 incontri con buyer provenienti dai musei internazionali di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Spagna.

Codeway 2021 Digital edition
1-3 dicembre 2021

Anteprima digitale della fiera vera e propria in programma dal 18 al 20 maggio 2022, Codeway 2021 Digital edition – organizzata da Fiera Roma - è stata l’occasione per anticipare temi, idee e programmi che saranno protagonisti in primavera della manifestazione in presenza. Codeway è la prima fiera italiana dedicata alla Cooperazione Internazionale con un focus specifico sul ruolo giocato dalle imprese e sugli aspetti profit del settore. Nuovi paradigmi della cooperazione, transizione ecologica, formazione per i paesi in via di sviluppo, Sahel, agricoltura e alimentazione in Africa e questione afghana sono stati gli argomenti sui quali si sono confrontati autorevoli esponenti del settore, italiano e internazionale, appartenenti al mondo istituzionale, delle Ong e delle imprese.

New Space Economy European ExpoForum
9-11 dicembre 2021

Oltre cinquanta relatori provenienti da tutto il mondo hanno esplorato le opportunità offerte dalla Space Economy nel corso della terza edizione di New Space Economy European ExpoForum, manifestazione organizzata da Fiera Roma e Fondazione Amaldi, con il patrocinio di ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
“Space as an Accelerator to Address Societal Needs”,
“Resilience”, “Climate”, “Assets Protection”, “finance”,
sono stati i temi al centro della tre giorni di lavoro (per il secondo anno in modalità digitale), che ha visto i relatori interrogarsi sulle grandi sfide che la società deve affrontare e su come lo spazio possa essere un potente acceleratore per affrontarle al meglio.

Twitter LinkedIn Youtube
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online
Fiera Roma
Via Portuense, 1645 - 00148 - Roma- Italia
 
Hai ricevuto questa email perché hai acconsentito a ricevere comunicazioni da parte di Fiera Roma. Puoi vedere le tue preferenze di comunicazione cliccando qui, o per non ricevere comunicazioni future puoi utilizzare la funzione di unsubscribe. Puoi anche consultare la nostra Privacy Policy qui.