Edizione post Covid Codeway Expo: scommessa vinta

Conclusa la manifestazione di Fiera Roma dedicata a cooperazione internazionale e sviluppo sostenibile: il prossimo appuntamento è dal 17 al 19 maggio 2023, ma per tutto l’anno resta attiva la piattaforma per il networking e un ricco programma di eventi

“Ripartire oggi con una fiera di relazioni internazionali, dopo due anni di pandemia e una guerra in Europa in corso, è stata una vera scommessa. La manifestazione è riuscita e siamo molto soddisfatti di non avere desistito”. Così commenta Wladimiro Boccali, coordinatore di Codeway – Cooperation Development Expo, a conclusione della manifestazione fieristica dedicata alla cooperazione internazionale, con un focus specifico sul ruolo che aziende e privati giocano nel settore. Organizzata da Fiera Roma, la fiera è stata realizzata con il supporto di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio e con il patrocinio di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Transizione Ecologica, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Organizzazione Internazionale Italo-Latina Americana, Cassa Depositi e Prestiti, Simest, Anci, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e molti altri rappresentanti istituzionali e associazioni di categoria.

Dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia, Fiera Roma è tornata a essere, dal 18 al 20 maggio, il luogo fisico di incontro di un mondo eterogeneo e dinamico, quale è quello della cooperazione internazionale, ospitando Istituzioni, Ong e aziende, che hanno potuto incontrarsi e confrontarsi tra loro e venire in contatto con numerose delegazioni provenienti da molti Paesi del mondo.

Si è già fissata la data della manifestazione dell’anno prossimo, dal 17 al 19 maggio 2023 a Fiera Roma. “Il lavoro di networking – precisa però Wladimiro Boccali – continuerà tutto l’anno. La piattaforma sul sito www.codewayexpo.com resterà sempre attiva per stimolare e raccogliere un confronto attivo tra le varie realtà che operano nell’ambito della cooperazione, in attesa dell’incontro di persona in fiera. Codeway conferma così il suo ruolo di strumento di supporto a un settore del tutto strategico per il Sistema Italia e dalle grandi potenzialità”.

Resterà attiva ancora per un mese (in home page sul sito della manifestazione al link Business 4 Cooperation Codeway – Info (b2match.io) anche la piattaforma B4C (Business for Cooperation) dedicata agli incontri B2B e B2G, organizzati con la collaborazione della rete Enterprise Europe Network, che ha deciso di prolungare la sua collaborazione con l’evento, offrendo un’ulteriore opportunità di networking alle aziende.