“La nostra storia è esporre le vostre”. Questo il messaggio dell’AEFI (Associazione Fiere ed Esposizioni Italiane) per l’appuntamento del prossimo 7 giugno in cui si celebrerà la 8° edizione del “GED 2023 – Global Exhibition Day”, istituito dalla UFI (Union des Foires Internationelles).

La Giornata Mondiale delle Fiere, dedicata al Settore fieristico, è un’importante appuntamento a livello Globale per promuovere il ruolo fondamentale delle Fiere nell’incremento delle opportunità di business e della crescita sostenibile delle imprese. Le fiere rappresentano da sempre un volano per l’economia dei territori e un moltiplicatore di relazioni commerciali.

L’edizione di quest’anno, in particolare, sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni di attività dell’AEFI: realtà che dal 1983 rappresenta l’intero settore fieristico italiano e che lavora incessantemente per sostenerlo e promuoverlo, offrendo servizi di supporto ai propri associati e rappresentandoli a livello nazionale ed internazionale.

Le celebrazioni si terranno a Roma, con la partecipazione attiva di Fiera Roma, città da cui è partita la storia dell’Associazione, ed in cui l’AEFI dà appuntamento a tutte le fiere italiane per valorizzare il Settore e scoprire come la solidità del passato assicura risultati nel presente e genera novità e sviluppo per il futuro.