L’azienda

La grande opera a firma dell’Arch. Tommaso Valle, rappresenta un avveniristico Centro d’Affari.
Meta turistica di fama internazionale, Roma è situata in posizione strategica, tra il nord e il sud d’Italia e d’Europa, nel cuore vitale dei flussi economici al centro del Mar Mediterraneo: un ponte tra vecchi e nuovi mercati.
Servita da una rete di collegamenti che la rende facilmente raggiungibile, Fiera Roma è un quartiere fieristico moderno e polifunzionale che si sviluppa su una superficie lorda di 390.000 mq.

L’estrema versatilità delle strutture, pensate per svolgere anche più eventi in contemporanea, l’ampia gamma di  servizi offerti, la tecnologia d’avanguardia e l’efficiente macchina organizzativa, rendono Fiera Roma il luogo ideale per esposizioni fieristiche ed eventi di respiro nazionale e internazionale.

In quest’ottica il nuovo, versatile e flessibile centro espositivo di Fiera Roma costituisce la cornice ideale per fiere, convention, meeting professionali e d’affari, concorsi, congressi e sessioni massive d’esame, oltre che per eventi sportivi, spettacoli e intrattenimento.


FoodTessile e ModaTempo LiberoConcorsiEsteticaSportAutomotivePet

ComunicazioneFumettoCooperazione InternazionaleArtigianatoIndustria AerospazialeReal EstateTecnologiaInnovazione


Un importante centro espositivo per cogliere nuove opportunità

Fiera Roma offre un’ampia scelta degli spazi, dalle sale convegni, ai padiglioni, alle aree esterne, modulabili secondo le specifiche esigenze, mettendo a disposizione 9 Padiglioni e 1 Centro Convegni con le più avanzate tecnologie al servizio di una superficie complessiva lorda i 390 mila mq, di cui 30 mila di verde pubblico e 150 mila tra aree espositive coperte.

Ogni area espositiva è all’avanguardia per soluzioni tecniche:
9 Padiglioni a pianta rettangolare, monoplanari e a luce libera (senza colonne), cablati, condizionati, dotati di wi-fi 40.000 mq di aree esterne.

È consentita la trasmissione di immagini su grandi schermi al plasma ultrapiatti e/o tramite proiettori. Inoltre il Quartiere Fieristico è dotato di:

  • 1 Centro Convegni con 13 sale meeting da 50 fino a 1.000 posti
  • 2 ampi parcheggi da 7.000 posti auto complessivi
  • Punti ristoro, sportelli ATM, tabacchi, primo soccorso, posto di polizia
  • Convenzioni con alberghi 3 e 4 stelle nelle immediate vicinanze
  • Una fermata del treno dedicata la collega alla Città di Roma, stazione Ostiense e Tiburtina
  • La vicinanza all’Aeroporto di Roma-Fiumicino facilita la raggiungibilità dall’Italia e dal Mondo

Gli obbiettivi che Fiera Roma si prefigge sono la motivazione che la spinge al continuo dinamismo evolutivo e alla ricerca di ogni opportunità utile per essere strumento di sviluppo per l’economia del territorio:

  • Essere un ponte tra persone, imprese e mercati internazionali, creando connessioni per consolidare le relazioni e sviluppare opportunità di reciproco interesse;
  • Fare sistema facilitando il dialogo tra i principali attori della filiera, le imprese e le istituzioni;
  • Promuovere il territorio per essere moltiplicatore economico;
  • Valorizzazione del patrimonio.

I nostri Valori



I Pilastri

Corporate Identity & Reputation

Valorizzazione del capitale umano

Certificazione della qualità

Sviluppo commerciale e promozione dei marchi

Innovazione tecnologica

Potenziamento strutturale del quartiere fieristico


L’adozione del SGQSistema Gestione Qualità – conforme alla norma UNI EN ISO 9001, consente di identificare e definire i processi necessari alla realizzazione e mantenimento delle certificazioni, con l’obiettivo di aumentare la competitività sul mercato, mediante controlli specifici volti alla verifica dei requisiti che rispondono a tale norma.

Aggiornamento e monitoraggio continuo dei processi per garantire un sempre più elevato livello di qualità e soddisfazione degli stakeholder.

Innovazione tecnologica attraverso l’ottimizzazione dei sistemi esistenti e sviluppo di nuove funzionalità digitali con grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

Rilancio della gamma dei servizi offerti per massimizzare il potenziale del quartiere fieristico, volto al consolidamento dei rapporti con gli stakeholder ed attrarre nuovi clienti.

Consolidamento del  proprio portfolio  e sviluppo di nuovi progetti nei settori-target, in linea con i piani di sviluppo nei mercati regionali, nazionali e internazionali, promuovendo le Imprese ed il made-in-Italy.

Potenziamento strutturale del quartiere fieristico per essere sempre più sostenibili e rappresentare un vero volano per l’economia del territorio.